Chi siamo

Il Movimento 5 Stelle di Genova nasce nel 2011 dalla unione di due gruppi principali di cittadini, i primi del Meetup Amici di Beppe Grillo (gruppo storico), il secondo dei Comitati No Gronda di Genova.

Successivamente alla sua ufficializzazione da parte di Beppe Grillo il 29 settembre 2011, si sono aggiunte molte altre persone, e tutti insieme hanno contribuito alla formazione della lista civica per le elezioni comunali del maggio 2012.

All’ultima consultazione elettorale il Movimento 5 Stelle di Genova ha ottenuto un successo che lo ha lanciato come seconda lista genovese, con 32.583 voti.

Il portavoce del Movimento è Paolo Putti, educatore di strada, 42 anni.

Gruppo consiliare

Il Movimento 5 Stelle di Genova si è presentato alle elezioni amministrative comunali del 2012 a Genova, con il proprio candidato sindaco Paolo Putti, ottenendo la fiducia di 32583 elettori e 5 seggi nel Consiglio comunale e complessivamente 11 consiglieri municipali. Primo partito d’opposizione, il Movimento 5 Stelle di Genova si conferma al passo con …

Leggi tutto »

Politica e programma

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la …

Leggi tutto »

Facebook

Scrivici

Il contatto con i cittadini è l’anima del Movimento 5 Stelle. Ecco i nostri recapiti email e telefonici: Siti web www.genova5stelle.it genova.movimento5stelle.it www.meetup.com/amicidibeppegrillogenova Gruppo consiliare a Palazzo Tursi – info@genova5stelle.it Pagina Facebook Segreteria – segreteria@genova5stelle.it – tel. (da comunicare) Paolo Putti (portavoce del Movimento e capo gruppo) – paolo.putti@genova5stelle.it Stefano De Pietro – stefano.depietro@genova5stelle.it Andrea …

Leggi tutto »